Primo incontro del nuovo Consiglio Direttivo della Sezione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Notizie

Giovedì 18 gennaio 2024 si è riunito per la prima volta nuovo il Consiglio Direttivo eletto per il quinquennio 2024-2028. Erano presenti oltre al Presidente Ten. Ing. Alberto Baudà i Consiglieri: Ten. Prof. Sergio Benedetto Sabetta, il S.T.V. Ernani Andreatta, il col. Giovanni Battista Ferretti e il Consigliere supplente Cap. Med. Matteo Vita.

Si è provveduto a determinare i nuovi incarichi come previsto dalle nuove norme sul regolamento di attuazione dello Statuto che prevedono la incompatibilità di alcuni incarichi con l’appartenenza al C.D., per cui è stato nominato nuovo Vice Presidente della Sezione il 1° Cap. Tommaso Isoardo, che era stato preventivamente invitato a partecipare.

Nella considerazione che il mandato di Tesoriere, già affidato al Col. Giovanni Battista Ferretti, non trovava pratica soluzione, il Presidente gli ha chiesto se era disposto a dimettersi da Consigliere e mantenere l’incarico di Tesoriere, cosa che il Socio ha accettato, facendo buon viso a cattivo gioco.

Il Presidente prendendo atto della rinuncia del Col. Ferretti ha fatto mettere a verbale il subentro in Consiglio, a pieno titolo, in sua vece del Cap. Med. Matteo Vita già eletto quale Consigliere supplente.

Viene inoltre deliberato di dare incarico al Ten. Sabetta di riorganizzare e inventariare la nostra biblioteca.

Vengono inoltre poste le basi delle attività da predisporre per l’anno 2024: organizzaione del nuovo premio letterario (da decidere se di prosa o poesia) intitolato alla M.O.V.M. S.Ten. Vincenzo De Michiel; incontri dibattito su missili ipersonici, medicina sul campo di battaglia, geopolitica e intelligenza artificiale.

Si è inoltre stabilito di rinvigorire la collaborazione con il Tiro a Segno Nazionale di Chiavari e di riorganizzare la squadra di tiro a segno della Sezione.