Sabato 19 giugno scorso, nella meravigliosa cornice dell’agriturismo Villa Rosa a Lavagna, alcuni soci della Sezione di Chiavari si sono ritrovati a pranzo in un clima di ritrovata serenità dopo il difficile periodo emergenziale legato al Coronavirus. Il menu, a base di ottimi piatti liguri tipici e primizie del loro orto, si è ben unito all’accoglienza familiare dei proprietari della stupenda struttura che, oltre ad essere un eccellente ristorante, offre il servizio di agriturismo con B&B.
Il Presidente, Tenente Ing. Alberto Baudà, ha omaggiato le signore presenti con il gradito dono di una bella rosa profumata, segno e simbolo di una tradizione galante e cavalleresca che l’UNUCI porta avanti e fa propria nel tempo. Lo scenario spettacolare dell’ampio e fresco parco alberato con piscina ha offerto la possibilità di un piacevole ristoro dalla calura estiva e ha creato l’occasione per un costruttivo confronto fra i soci su varie tematiche e argomenti specifici di attualità.
Ora ci si auspica che questo sia solo l’inizio di una ripresa di normalità per la vita della Sezione con la possibilità di riprendere presto gli incontri tematici in Sede.