Bando Concorso di Poesia anno 2022

Di seguito pubblichiamo il Bando del Concorso letterario di Poesia 2022 intitolato alla M.O.V.M. S.Ten. g. Aldo Gastaldi “Bisagno” , sulla tematica “I valori ideali“, così come approvato dal Comune di Chiavari, Ente Patrocinatore.

In fondo alla pagina è presente il link per scaricare il Bando in formato PDF

M.O.V.M. S.Ten. g. Aldo Gastaldi

“Bisagno”

  1. Il Concorso, aperto a tutti, si propone di sollecitare in particolar modo l’attenzione del personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e quella degli Studenti della Scuole Superiori e Universitari.
  2. Il tema è a titolo determinato e per il Concorso dell’anno 2022 è: “ I Valori Ideali ”
  3. Gli elaborati, uno solo per concorrente, dovranno consistere in scritti inediti in lingua italiana e non superare la lunghezza di 35 versi; dovranno essere inviati alla Sezione di Chiavari dell’U.N.U.C.I. via e-mail: sez.chiavari@unuci.org  in formato PDF, accompagnati dai dati identificativi dell’autore (Nome e Cognome, indirizzo, CAP, recapito telefonico e indirizzo e-mail preferito) con annessa dichiarazione firmata di autenticità dei dati forniti; dovrà, Inoltre, essere dichiarato che l’elaborato è frutto unicamente del proprio ingegno e che è concesso il consenso della sua pubblicazione a giudizio insindacabile della Commissione valutatrice.
  4. Gli elaborati, che non verranno restituiti, dovranno pervenire entro il giorno 30 settembre 2022; ne farà fede la data di invio della e-mail.
  5. L’elaborato vincitore potrà essere pubblicato sulla rivista U.N.U.C.I. e, possibilmente, su altre riviste di Associazioni d’Arma e ne potrà essere data comunicazione e rilievo sui media; al vincitore saranno conferiti una targa e un diploma e ai partecipanti ritenuti meritevoli sarà assegnato un attestato di merito.
  6. Il Regolamento del Concorso potrà essere richiesto direttamente via e-mail alla Sezione di Chiavari dell’U.N.U.C.I., oppure visionato e/o scaricato dal sito https://chiavari.unuci.org/sito/concorso-letterario.
  7. La valutazione dei testi, per l’anno 2022, sarà a cura della seguente Commissione Valutatrice:

Presidente:        Ten. g. Ing. Alberto Baudà

Componenti:     Ten. a. Prof. Sergio Benedetto Sabetta

                            Dott.ssa Isabella Puma

                            Ten. f.alp. Prof. Marcello Vaglio

                            Dott. Mirco Manuguerra

                            Delegato del Sindaco di Chiavari

Segretario        Col. g.gua.alp. Giovanni Battista Ferretti

Al seguente link si può scaricare il Bando in formato PDF: Bando Concorso Poesia 2022